Pubblicare su Google Maps un progetto Street View Business della propria attività.

google street view
Smartphone street view

Clicca l’anteprima in basso a sinistra

Da smartphone clicca l’immagine di anteprima. Potrai andare direttamente al Tour Virtuale del Caseificio Pupetta di Fano.

Essere visibili su Google Maps.

Per descrivere alcuni dei benefici che una qualunque attività avrebbe grazie alla propria scheda Google my Business, con tutti i dettagli dell’attività e ad essere presente su Google Maps con un Tour Virtuale Interattivo, devo fare una considerazione iniziale.

Prendendo atto che le connessioni dati 4G e 5G hanno raggiunto un elevato livello di efficienza e velocità.

Considerando che l’inarrestabile progredire dei dispositivi mobili, come tablet e smartphone, li porteranno ad avere un livello di diffusione, usabilità, velocità e qualità di navigazione tale a farli diventare i dispositivi principalmente utilizzati per effettuare le ricerche sul Web, sia per lavoro che per hobby.

Detto questo, il fatto per una qualunque attività, di essere presente sul Web e su Google Maps risulta indispensabile, principalmente per avere una visibilità immediata e potersi promuovere nelle ricerche, con un’immagine e una credibilità più efficaci.

Tour Virtuali Google.

I Tour Virtuali Google per attività, sono delle vere e proprie visite virtuali interattive a 360 gradi, che rendono visibili e navigabili, gli interni di qualunque attività su Google Maps e sono direttamente collegati alla scheda my Business.

Da dispositivo mobile, se lo Street View è presente, sarà possibile, cliccando l’anteprima in basso a sinistra, di navigare lo Street View della struttura.

Oppure sarà possibile ottenere indicazioni per la navigazione, chiamare direttamente il numero dell’attività, salvare il collegamento della scheda my Business, mandare un messaggio, vedere gli orari, i post, le recensioni, le foto, oppure avere il link diretto al Sito Web se presente, ecc.

Si può approfondire l’argomento su l’utilità e l’importanza di un Virtual Tour Google, per mostrare la propria attività su Google Maps, cliccando il link che rimanda alla pagina ufficiale con uno studio, di efficacia, Ipsos Media CT e Street View.

Virtual Tour per Hotel.

Un discorso a parte va fatto per le strutture ricettive, come Hotel, B&B e SPA per le quali il senso dell’avere un Tour Virtuale, integrato sulla propria scheda my business si riassume in alcuni punti principali:

Una visibilità a livello mondiale su Google Maps, mostrando, in modo interattivo la migliore immagine della struttura.

La possibilità di far affluire il traffico di utenti che ricercano strutture utilizzando le parole chiave sui motori di ricerca.

Una migliore immagine di affidabilità, per un’attività presente sul Web, alle analisi degli algoritmi di Google, che considerano, un valore aggiunto per la Local SEO, il fatto di avere uno Street View Business.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche offerte dalla scheda My Business, per le strutture ricettive e dalle sponsorizzazioni possibili si può visitare la pagina ufficiale di Google Hotel Ads.

La nostra agenzia è accreditata Google, per la realizzazione di Street View Business e cioè progetti di Tour Virtuali per qualunque tipologia di attività.

Di seguito il link del sito di Google, dove siamo presenti tra l’elenco delle agenzie accreditate.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno.